Valle Spluga (Valle San Giacomo) Dimora Quercia Alpina: affascinante casa su 3 piani, restaurata nel 2021, con arredamento rustico e mobili in legno. Offre soggiorno con TV, cucina attrezzata, 4 camere, bagno, giardino e vista panoramica. Dotata di lavatrice e legna gratuita. Non fumatori.
Descrizione
All'esterno
6 km da San Giacomo Filippo: Casa bifamiliare "Valle Spluga (Valle San Giacomo) Dimora Quercia Alpina", situata a 1'056 metri sul livello del mare, caratterizzata da uno stile rustico e d'epoca, semi-indipendente. Collocata nel borgo Olmo, a 9 km dal centro di Chiavenna, a 15 km dal centro di Campodolcino e a 22 km dal centro di Madesimo, offre una posizione tranquilla e soleggiata con esposizione a sud. L'area comune comprende un terreno, mentre per uso privato è disponibile un giardino terrazzato con prato per il relax. Sono presenti mobili da giardino e un barbecue. L'accesso avviene tramite una strada di montagna e una scalinata conduce alla casa. È possibile parcheggiare presso la dimora, con un parcheggio pubblico situato a 50 metri lungo la strada. Tra le attrazioni nelle vicinanze si trovano le Cascate dell'Acquafraggia a 12 km. I laghi di interesse includono il Lago di Como a 23 km. I sentieri escursionistici disponibili sono Alpe Lendine, Valle del Drogo, Lago Nero, Lago del Truzzo e il rifugio Carlo Emilio. Si consiglia l'uso dell'auto. La struttura è adatta alle famiglie. A pochi chilometri dalla Valle Spluga (Valle San Giacomo) Dimora Quercia Alpina si trova una nuova falesia di arrampicata con 18 vie aperte, con difficoltà che vanno da 6a a 7b.
All'interno
Casa 5 locali 100 m2 su 3 piani. In parte mansardata, restaurata nel 2021, con un arredamento rustico e mobili in legno: soggiorno/sala da pranzo con altezza del soffitto variabile tra 190 e 205 cm, dotato di tavolo da pranzo, TV a schermo piatto, radio e stufa a legna. La cucina è aperta sull'ingresso e dispone di 4 fuochi, tostapane, bollitore elettrico, forno a microonde e macchina da caffè elettrica, con altezza del soffitto tra 190 e 205 cm, tavolo da pranzo e stufa a legna. Accesso diretto al giardino. Al piano superiore: una camera con altezza del soffitto tra 185 e 200 cm, dotata di un letto alla francese (140 cm); una camera con altezza del soffitto tra 185 e 200 cm, con un letto singolo; una camera matrimoniale con altezza del soffitto tra 185 e 200 cm. Bagno con doccia, bidet e WC. Al secondo piano superiore: una grande camera mansardata con altezza del soffitto variabile tra 60 e 200 cm, dotata di due letti. Pavimenti in legno. Due sedie a sdraio disponibili. Vista panoramica sulle montagne e sulla valle. A disposizione degli ospiti: lavatrice, asciugacapelli e legna gratuita. Si prega di notare che l'appartamento è per non fumatori. Ingresso privato. Valle Spluga (Valle San Giacomo) Dimora Quercia Alpina. IT014058C23P3G9K7X.