logo Barbarhouse
 
logo Barbarhouse
 

Tipologie di immobili

Mostra tutto

Preferiti

La mia lista dei preferiti
Richiedi preventivo
Invia ad un amico
Svuota preferiti
 

Maps

Vacanze in Puglia

Prenotare le vacanze in Puglia

Tra le regioni più belle d’Italia, resa famosa dalla bellezza delle spiagge di sabbia fine e delle coste a picco sul mare, è la più ospitale ad accogliere ogni anno milioni di turisti che decidono di trascorrere le proprie Vacanze in Puglia. Segui i nostri consigli per l’estate 2020!
Risultato della ricerca: 651 case e ville in affitto
2584
Campomarino di Maruggio
L`attico di Alessia
  • 4 + 2
  • 2
  • 1
  • < 500 m
2696
Otranto
Porta D`Oriente - Luxury
3473
Martina Franca
Villa Marilda
  • 9 + 2
  • 4
  • 4
  • + 15 km
2706
Marina di Marittima
B&B Acquaviva Suite
2044
Santa Maria di Leuca
Suite Premium La Greca
3515
Taranto
Trullo Gatto
  • 4 + 2
  • 2
  • 2
  • + 15 km
3093
Campomarino di Maruggio
Villa Diamante
  • 8 + 2
  • 4
  • 3
  • < 500 m
3517
Manduria
Villa Graziana
  • 6 + 2
  • 3
  • 1
  • < 15 km
3510
Lecce
Casavvolta
3520
Sannicola
Casa Gegè
  • 2 + 3
  • 1
  • 2
  • < 15 km
3519
San Cataldo
Giardino dell`Eden
2475
Torre Castiglione
Villetta Baron Beach
  • 5 + 1
  • 2
  • 1
  • < 500 m

Consigli per le vacanze in Puglia e nel Salento

Vorresti trascorrere quest`anno le tue vacanze estive in Puglia, magari in agosto, ma non hai proprio idea da dove iniziare? Vorresti sapere quali sono le migliori strutture per decidere dove passare le tue ferie in Puglia? Vorresti sapere dove si possono trascorre meglio le vacanze in Puglia con Bambini? Bene, siamo qui per te!

Il primo consiglio che ci sentiamo di dare è quello di decidere il tipo di accomodation, ovvero a nostro avviso il cercare delle case estive in affitto in Puglia di privati spesso si rivela un’ottima soluzione stringere il cerchio e focalizzarsi su una specifica area dove trascorrere in Puglia le vacanze 2020. Ricordiamo che la puglia è lunga più di 400 km e si divide in 5 grandi zone, scopriamole:

Il Tavoliere delle Puglie

E’ la più vasta pianura d’Italia (subito dopo la Pianura Padana) e copre un’area molto grande (circa 4000 km quadrati) essendo ricompresa a Nord dal fiume Fortore, ad Ovest dai monti Dauni, il meraviglioso Parco del Gargano con lo splendido mare Adriatico ad est, ed a sud  dal fiume Ofanto. 

Questa zona è particolarmente indicata per trascorrere le ferie con i bambini, spiagge si sabbia fine che scendono gradatamente in mare e tanti villaggi turistici che si trovano in posizione di vantaggio (molti proprio fronte mare) e super organizzati. Tra le località che meritano una visita ci sono San Giovanni Rotondo, Margherita di Savoia, Mattinata, rodi Garganico, Peschici, Vieste e le Isole Tremiti caratterizzate da un mare cristallino. 

La Terra di Bari

Prende tutta la parte centrale della Puglia ed accoglie i turisti che pensando meno al mare e più alla cultura comprendendo dunque l`intera provincia di Bari e l`intera provincia di BAT capitanata dalla meravigliosa Trani. La vicina Matera attrae turisti di tutto il mondo, ed il lungo mare di Bari, tra i più romantici al mondo, merita sicuramente una menzione speciale. 

A Bari si trova il famosissimo teatro Petruzzelli, inaugurato nel 1896. Ma la terra di Bari è anche mare, e che mare! A Polignano a Mare migliaia di turisti ogni anno vengono ad immortalare il mare sia d’estate che d’inverno con foto originali. 

Senza dimenticare che Polignano a Mare è stata sede di tantissimi film girati da registi di fama internazionale. La Puglia per le vacanze estive ha in Polignano a mare la sua regina!

La Valle d’Itria 

Distese di ulivi secolari accolgono i turisti nella magica regione della Valle d`Itria, caratterizzata da vallate verdi e promontori con vista mare mozzafiato. Molto nota anche come la Valle dei Trulli, e comprende parte della provincia di Bari, quasi la totalità della provincia di Brindisi e parte della provincia di Taranto. Da visitare assolutamente Alberobello (sito mondiale unesco famoso per i trulli), Cisternino, Fasano con le sue lussuose ville, Locorotondo, Martina Franca con le succulente bombette da mangiare, Ostuni la città Bianca, Putignano specialmente durante il periodo del carnevale.

L’Arco Ionico Tarantino

Stare in questa zona lascia la sensazione di essere a Matera per via della stessa conformazione del territorio. la differenza qui è la presenza di un mare fantastico. La zona è delimitata da un lato della Murgia, per la sua parte settentrionale e dall’altro nella parte a nord-ovest del Salento.

Si chiama Arco ionico Tarantino poiché si affaccia su tutto il tratto litorale del Mare Ionio dove si trovano i luoghi di villeggiatura di Ginosa Marina e Le Gravine di Puglia note anche come la “miniera d’oro” della Puglia.

L`Arco Ionico Tarantino è il luogo prediletto per chi cerca in trascorrere in Puglia le vacanze in famiglia, le case vacanze sono economiche anche in Agosto e ci sono case vacanze direttamente sul mare ed a poca distanza dalle spiagge più belle.

Il Salento

Meta turistica regina dell’estate ormai da molti anni. I confini del Salento sono a nord la Valle d`Itria, ad Ovest l`Arco Ionico Tarantino e per tutto il resto il mare cristallino avvolge la restante parte della piccola penisola. Località principali del Salento sono Lecce, Otranto, Porto Cesareo, Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Pescoluse, Le Maldive del Salento, Punta Prosciutto. I giovani hanno preso d’assalto Gallipoli per le loro vacanze nel Salento. Le famiglie con bambini prediligono stare nelle migliori spiagge di sabbia fine come Otranto, le marine di Ugento come ad esempio Torre San Giovanni, le spiagge di Torre dell’Orso super sponsorizzata dai più vari tour operator, Punta Prosciutto vera e propria perla dello ionio ed i Laghi Alimini che rendono questa terra una regione assolutamente variegata e meravigliosa. Villaggi turistici nel Salento sono facilissimi da trovare in quanto molto numerosi sia nell`area di Porto Cesareo che nel litorale adriatico sulle sponde di Torre Dell`Orso.

Il Salento offre tutti i tipi di divertimenti e le tipologie di vacanze, dalle lussuose ville di Santa Maria di Leuca, alle case vacanze economiche di Porto Cesareo direttamente sulla spiaggia ed alle casa per le vacanze a Pescoluse in Puglia vicino la spiaggia delle Maldive del Salento.

Il Salento è molto vasto ed a sua volte si divide in Salento Ionico, e comprende tutta la parte di spiaggia di sabbia di Gallipoli, Porto Cesareo fino a Leuca; il Salento Adriatico che comprende le marine di sabbia bianca di San Foca, Torre dell’Orso, Otranto. L’Alto Salento che comprende l’area di Lecce fino alla Valle d’Itria ed il Basso Salento che comprende la restante parte del Tacco d`Italia capitanato dal Capo di Leuca.

Trascorrere le Vacanze in Puglia con Bambini

Prima di partire per le vacanze in Puglia c’è tutto un trambusto di cose da scegliere ma la più importante è sempre la destinazione! Sarà un posto bello per i miei bambini? ci sono divertimenti per i miei figli? Sarà un posto sicuro per trascorrere le vacanze con la famiglia nel Salento? 

La Puglia è il luogo perfetto per andare in vacanza con i bambini per tutta una serie di motivi: è una regione bellissima, non vi è delinquenza, il mare è stupendo e ci sono tante case vacanze economiche in Salento dove alloggiare.

Molti turisti per la propria vacanze al mare con i bambini scelgono una casa con piscina o un villaggio turistico. Ma noi consigliamo che con un mare così bello la voglia di stare in piscina non è poi tanta. 

Il migliore consiglio è andare al mare la mattina presto in modo da non stare sotto il sole cocente e trovare ombrellone e lettini liberi, in questo modo si può fare anche una vacanza itinerante vedendo più spiagge possibili. 

Ovviamente nel pomeriggio non si avrà la “forza” di riportare i bimbi in spiaggia dopo il "loro riposino" e quindi prenotare una casa vacanze con piscina potrebbe essere utile in tal caso. 

Comunque qualunque struttura vicina al mare di sabbia, anche se c`è da attraversare delle strade, ci sentiamo di consigliarla per le vostre vacanze 2020 in Puglia.

Dove andare al mare in Puglia con i Bambini

Per trascorrere una vacanza in Puglia con i bambini abbiamo a disposizione moltissime case direttamente sulla sabbia, ma si può sempre prendere in considerazione un B&B oppure un family hotel sempre vicino al mare ed a misura di famiglia.

In Puglia tutte le spiagge di sabbia sono adatte ai bambini, suggeriamo di evitare le spiagge con ciotoli o scogli se i bambini non sono abituati, il rischio è quello che cadendo possano farsi male e rovinare la vacanza, esperienza assolutamente da evitare.

Se i bambini sono molto piccoli ci sono delle mete particolarmente adatte, ogni famiglia può scegliere veramente qual è la casa per le vacanze che più le si addice. Tra i posti più complicati da raggiungere con i Bambini sono le Isole Tremiti che necessita di prendere più mezzi per raggiungerla, per il resto tutte le altre località del Salento sono estremamente facili da raggiungere.

Siamo orgogliosi di poter sventolare la bellezza di undici Bandiera Blu in Puglia, la bandiera blu è un certificato di purezza e pulizia del mare e dell’ambiente circostante, un importantissimo riconoscimento della bellezza delle nostre spiagge.

In tutta la costa Pugliese si trovano le Bandiere Blu nel lato adriatico: Carovigno, Ostuni, Fasano, Otranto, Melendugno, Castro, Polignano a Mare e Margherita di Savoia. nel lato ionico Salve, Castellaneta, Ginosa.

Per chi cerca di passare le ferie con i bambini ci sono tante Bandiere Verdi in Puglia. La Bandiera verde è una certificazione data dai pediatri italiani alle spiagge adatte ai bambini per mare, spiaggia, servizi e strutture.

Tra le spiagge che hanno la bandiera verde ci sono: nel lato adriatico Fasano, Ostuni, Otranto, Rodi Garganico, Polignano a Mare e Melendugno; nel lato ionico Gallipoli, Marina di Ginosa, Porto Cesareo, Vieste, Marina di Pescoluse e Marina di Lizzano.

Per le tue ferie in Puglia con i bambini scegli il Salento, l`Arco Ionico Tarantino, la Terra di Bari la Valle d`Itria o il Gargano, la cosa importante è raccontare la tua esperienza meravigliosa agli amici e tornare presto a trascorre le ferie nel Salento.

Condividi: