logo Barbarhouse
 
logo Barbarhouse
 

Lecce

Mostra tutto

Città

Mostra tutto

Preferiti

La mia lista dei preferiti
Richiedi preventivo
Invia ad un amico
Svuota preferiti
 

Maps

Vacanze a Punta Grossa

Prenotare le vacanze a Punta Grossa in provincia di Lecce

Punta Grossa è una delle località più tranquille, lungo la costa di Porto Cesareo. La cosa che la rende più nota, negli ultimi anni, è il villaggio Punta Grossa, a poche centinaia di metri dalla spiaggia libera. Si trova a nord di Porto Cesareo e Torre Lapillo. 

Da quest’ultima dista appena 5 km. Scopri come trascorrere le tue vacanze a Punta Grossa in resort. Questa è la zona dei villaggi a Porto Cesareo, Torre Lapillo. O ancora, se preferisci libertà e privacy, prenota un appartamento a Punta Grossa con prezzi ottimi da privati.


Risultato della ricerca: 1 case e ville in affitto
2902
Punta Grossa
Villetta Ponticello
  • 4
  • 2
  • 1
  • < 500 m
Villetta Ponticello è una casa vacanze per 4 persone a Punta Grossa, località di Porto Cesareo, distante soli 200 metri dal mare. Animali ammessi.

Punta Grossa, la spiaggia a Punta Prosciutto e il villaggio Riva degli angeli

Tra Punta Prosciutto e Torre Castiglione, la località di Punta Grossa a Lecce è piccola e tranquilla, con una costa fatta principalmente di spiagge di sabbia e dolci scogliere affioranti e accessibili. 

Il mare è molto bello, per questo oltre alle case vacanze, a Punta Grossa il villaggio con recensioni molto positive è una meta per chi desidera trascorrere un soggiorno di relax e divertimento, con tutti i servizi.

Il Villaggio si trova a pochi passi dal mare di Porto Cesareo. Vi si trovano, oltre agli appartamenti, anche pizzeria, piscine, campi da tennis, calcetto, bowling con 8 piste, discoteca e servizi di animazione per tutte le età. Qui si può avere sia la formula hotel, sia la formula residence.

Se si sta a Punta Grossa la distanza dal mare è di pochi metri, appena 500 metri a piedi. Nelle vicinanze di Punta Grossa pizzeria, ristorante e bar sono quelli del villaggio. Il mare da queste parti è bello, come su tutto il Mar Ionio e in particolare sulla costa di Porto Cesareo e del Salento. 

vale la pena arrivare fin qui per fare il bagno nelle sue acque cristalline, godendo della soffice sabbia dorata, della natura caratterizzata dalla macchia mediterranea, dalle essenze tipiche di questa località. 

Il vento più indicato è la tramontana, un vento che rende le sue acque piatte, terse e fresche. Quasi sempre accessibili, le acque della zona diventano impraticabili solo quando spirano forti venti di Scirocco, che creando alte onde. Se si risiede nel residence di Punta Grossa, la piscina è perfetta per queste giornate. 

I dintorni della località di mare

Punta Grossa si trova sulla costa di Porto Cesareo, poco a nord di Torre Lapillo. Tutta questa zona è molto famosa per le bellissime spiagge e per il mare, perciò sono questi i motivi per cui è molto gettonata come meta per le vacanze estive nel Salento. 

Porto Cesareo è un comune che offre tutti i principali servizi, oltre che numerose attrattive turistiche. Qui anche gli appassionati di natura incontaminata possono trascorrere soggiorni perfetti per loro. 

Anzitutto a Porto Cesareo vi è l’Area marina Protetta, tra le più grandi d’Italia. La si può esplorare con servizi di escursionismo organizzati dall’ente e da altre associazioni del posto, oppure affittando le attrezzature per lo snorkeling, andando alla scoperta dei suoi fondali con particolare barriera corallina. 

Informazioni sul villaggio turistico e residence di Punta Grossa, con bilocali e servizi

Il villaggio di Punta Grossa è composto da appartamenti bilocali, sia con formula hotel con pensione completa o mezza pensione, sia con formula residence con solo pernottamento. Gli appartamenti di questo villaggio sono realizzati in stile mediterraneo, o su piano terra o su primo piano. 

Tutte queste ville a Punta Grossa sono arredate per le vacanze estive in relax, dotate di servizi, tv sat, telefono, cassetta di sicurezza, aria condizionata, angolo cottura attrezzato con frigo e microonde. Ogni casa ha anche un giardinetto o una veranda coperta arredata. Alcune hanno la doccia esterna.

Gli appartamenti sono diversi nei due comparti che formano il villaggio: in un comparto vi sono sia family room, sia bilocali, mentre nell’altro comparto vi sono trilocali e quadrilocali. In questo villaggio si può fare il check in o il check out nei week end (sabato e domenica).

Se si viaggia in compagnia degli amici a 4 zampe, questo villaggio di Punta Grossa è perfetto. Infatti sono ben accetti gli animali di piccola taglia, inferiori a 10 kg, in alcuni appartamenti con giardinetto recintato, anche se gli animali non sono ammessi nelle aree comuni del villaggio.

Nel periodo estivo, oltre al bowling con punto ristoro e alla sala giochi, sono presenti anche una boutique, un minimarket con salumeria e ortofrutta, un’edicola con vendita di oggettistica. Inoltre, vi sono due discoteche e campi sportivi.

Condividi: